Ozono Water G1
sanificatori ad ozono

Cos'è l'ossigeno attivo
L’ossigeno attivo (O³) è una forma dell’ossigeno (O²): rispetto a questa è più instabile, in quanto è formata da 3 atomi anziché 2.
Presente naturalmente nell'ambiente grazie all'azione dei raggi ultravioletti e alle scariche elettriche prodotte durante i temporali, può essere ricreato scientificamente in maniera controllata e sicura.
La sua efficacia si rileva:
- nell'azione battericida;
- negli effetti come fungicida;
- come inattivante dei virus.
L’azione antisettica dell’ozono, tuttavia, ha una particolare efficacia in acqua.
Studi approfonditi ed esperimenti hanno dimostrato che in ambiente secco i germi subiscono un’influenza piuttosto blanda, mentre in acqua o in presenza di umidità l’azione battericida è molto elevata.
Non solo, anche il grado di purezza dell’acqua risulterebbe di fondamentale importanza, in quanto l’acqua più pura garantisce un maggior effetto antisettico.
Questo si spiega con il fatto che, se l’acqua è impura, parte dell’ozono va perso nella reazione con i germi presenti nell’acqua.
Per quanto riguarda, invece, la temperatura, si rileva che l’azione sterilizzante è più efficace in acqua fredda piuttosto che in acqua calda.
La procedura di sterilizzazione avviene in tempi molto rapidi: è sufficiente una concentrazione di 2mg/ml per eliminare completamente dall'acqua tutti i batteri in pochi secondi.
RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO